Dal 2004 Cammini d’Europa promuove sinergie tra soggetti interessati ad operare in modalità condivisa per realizzare azioni concrete di sviluppo sostenibile attraverso la mobilità dolce.
Nell’ambito di tale attività, Cammini d’Europa ha attivato nel tempo importanti momenti e strumenti di comunicazione e promozione, che raggiungono un target rilevante di potenziali fruitori interessati a partecipare a esperienze di viaggio e di escursione a piedi, in bicicletta, a cavallo, in canoa e con altre modalità naturali di attraversamento lento dei territori.
Come ad esempio il catalogo realizzato insieme ad Opera Romana Pellegrinaggi, di cui ancora molti si ricordano.
Oggi Cammini d’Europa intende avviare la pubblicazione annuale di un catalogo di offerte, con un programma di esperienze e di condivisione del tempo libero da diffondere attraverso il proprio portale, la pagina Facebook e gli altri social media, l’organizzazione di eventi e la partecipazione a decine di appuntamenti, convegni, workshop e fiere.
A tal fine ha pubblicato un avviso pubblico, volto a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di Agenzie di viaggio e altri soggetti che – nel rispetto della normativa vigente – organizzino viaggi, escursioni, cicloesplorazioni e altre attività outdoor di interesse nel periodo tra il 21 marzo e il 1 novembre 2019.
TERMINI E SCADENZE
Le proposte, complete di tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire a Cammini d’Europa entro le ore 12:00 di giovedì 31 gennaio 2019 in formato elettronico, firmata in digitale all’indirizzo PEC camminideuropa@pec.it.
AVVISO PUBBLICO E DOCUMENTI DI PARTECIPAZIONE