Il Marchio “Cammini d’Europa / Caminos de Europa” identifica la Rete Europea di Cooperazione e, per questo motivo, è stato registrato presso l’EUIPO.
L’EUIPO è l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, incaricato di gestire i disegni e modelli comunitari registrati. Collabora con gli uffici degli Stati membri dell’UE e con partner internazionali per offrire il servizio di registrazione di marchi, disegni e modelli in tutta Europa e nel resto del mondo.
Il Marchio contraddistingue il Network europeo di cooperazione, la Rete Associativa Nazionale di Cammini d’Europa, gli Itinerari collegati e – nei diversi territori – anche i servizi e i sistemi di accoglienza e ospitalità che contraddistinguono la filosofia del viaggio dolce, in sintonia con l’ambiente e con le comunità locali.
Per ricevere informazioni sull’utilizzo del Marchio, anche nella segnaletica degli Itinerari, ti invitiamo a contattare gli uffici, così da consentirci di conoscere meglio le esigenze e le aspettative, disegnando insieme la migliore delle opportunità di collaborazione.
L’utilizzo del Marchio da parte di soggetti non aderenti al Network o alla Rete, oppure privi di una autorizzazione scritta di Cammini d’Europa – costituirà violazione della proprietà intellettuale, protetta a livello europeo.